ASIAGO PINK VIPERS: LA "FINAL FOUR" E' SERVITA...
lista news completa »


Tra sabato 4 e domenica 5 giugno si assegna lo scudetto. Le rosanero ci provano.

Ci siamo. Tra sabato 4 e domenica 5 giugno nell’impianto di via Cinque ad Asiago si assegna lo scudetto dell’inline rosa. E tra le protagoniste di questa “Final Four” ci sono anche le Asiago Pink Vipers, tornate quasi per caso sulla scena in questa stagione a due anni di distanza da quella finale per il titolo, persa, contro Torino.
Le altopianesi adesso ci riprovano, anche se le favorite restano altre, in primis le campionesse in carica piemontesi che proprio giovedì hanno sconfitto (3-1) le rosanero, capaci, però, di tener testa alle rivali nonostante le numerose assenze.
La “Final Four” si svolgerà con la formula del girone all’italiana, con Asiago che aprirà la manifestazione incrociando alle 16.30 di sabato il Latina, seconda forza del girone B. In serata (ore 21) la sfida alle regine del Torino, con un bilancio in regular season di una vittoria a testa. Domenica l’epilogo (ore 15.30) contro l’Ariccia, la squadra che dominato il girone B.
Per questo appuntamento, finalmente, le Pink (infortunate a parte) dovrebbero presentarsi per la prima volta con a disposizione tutte le atlete di maggior esperienza e qualità. Sul fronte offensivo si attendono contributi importanti dalla giovanissima Tartaglione, ma anche dalla Guglielmino (Valeria), che si è presentata calando un poker al debutto. Fiducioso il tecnico altopianese Giacomo Petrone: << Questa squadra, anche in emergenza, ha dimostrato di saper mettere in pista un grande cuore; al completo sono convinto che ce la giocheremo contro tutte le avversarie! >>. 
Come di consueto la “macchina organizzativa” delle Asiago Pink Vipers, coadiuvate dall’intero ambiente Vipers (in particolare quello dei Black), si è messa in moto per allestire al meglio l’evento. Al termine di ogni incontro, ad esempio, saranno proclamate le migliori giocatrici di ciascuna squadra. I premi saranno offerti da Rigoni di Asiago, Comune di Asiago, Oreficeria Frigo ed FC Volley. Al termine della manifestazione, inoltre, la migliore realizzatrice si aggiudicherà il “Trofeo Il Giornale di Vicenza”.
Insomma, le premesse per poter vivere un fine settimana all’insegna dello sport e del divertimento ci sono davvero tutte. Forza ragazze!

FINAL FOUR – Asiago, 4 e 5 giugno
Sabato 4 giugno
ore 16.30 Asiago Pink Vipers-Latina
ore 18 Ariccia-Torino
ore 21 Torino-Asiago Pink Vipers

Domenica 5 giugno
ore 9.30 Latina-Ariccia
ore 11.30 Torino-Latina
ore 15.30 Asiago Pink Vipers-Ariccia  
 
 



Immagini allegate
Le Asiago Pink Vipers pronte alla "battaglia" finale. Da domani รจ a caccia allo scudetto (foto Carlo Dal Sasso).